Pranzo di Pasqua

Pranzo di Pasqua

Pranzo di Pasqua

La Casupola Organizza:

Pranzo di Pasqua la casupola

Trascorrete la magia della Pasqua avvolti dall’accogliente atmosfera della Casupola di Bosisio Parini.

I nostri piatti  a tema preparati appositamente degli Chef, renderanno ancora più piacevole questa giornata speciale da vivere in famiglia e con gli amici.

Il pranzo si terrà nelle eleganti sale con vista sul giardino ubicate nella parte inferiore  della struttura in salette intime o in saloni con arcate e lampadari di Murano.

Risultati immagini per easter

La Sala Camino

La Sala Inferiore

Non mancheranno menù dedicati per i bambini e spazio all’aperto per giocare e divertirsi.

Inizio Servizio Aperitivo all’aperto ore 12.15  Inizio Pranzo  ore 13.00
Prezzo € 65.00
Incluso Bevande e Vini di Nostra Selezione
Bambini 0/2 Anni Ospiti
Bambini 3/8 Anni € 35.00con Menù Bimbi

Clicca per il Menù completo……

 

info e prenotazioni 031 850665


Pasqua: Origini e Storia

Per capire la storia della nascita e della celebrazione della Pasqua professata dalle due più grandi religioni monoteiste, il Cristianesimo e l’Ebraismo, dobbiamo fare un salto nel passato e andare a scandagliare i più remoti angoli della storia.

La Pasqua cristiana glorifica il sacrificio del figlio di Dio, Gesù di Nazareth che, dopo essere stato crocifisso, risorge per liberare gli uomini dal peccato originale. La Pasqua ebraica festeggia la liberazione del popolo giudeo dalla schiavitù dell’Egitto.

L’origine della Pasqua, secondo il Nuovo Testamento, risale alla crocifissione di Gesù, episodio che coincide con la vigilia della celebrazione di quella ebraica.

cristiani di origine ebraica onoravano la Resurrezione dopo la celebrazione della Pasqua semitica, mentre i cristiani di origine pagana la ossequiavano tutte le domeniche dell’anno. Da questa ambivalenza e confusione di festeggiamenti nacquero numerosi controversie che terminarono nel 325 d.C. grazie al Concilio di Nicea, che stabilì che la Pasqua doveva essere celebrata la prima domenica dopo la luna piena che seguiva l‘equinozio di primavera. Nel 525 d.C. si stabilì che questa data doveva cadere tra il 22 marzo e il 25 aprile.

Please follow and like us: