Informativa Covid

NUOVA NORMATIVA GREEN PASS DICEMBRE 2021


QUI SOTTO LA VECCHIA NORMATIVA DI NUOVO VALIDA VALIDA DAL 15 01 2022

INFORMATIVA ORGANIZZAZIONE EVENTI DAL 15 GIUGNO 2021

l’art.9 del Decreto Legge n.65 del 18 maggio 2021 stabilisce quanto segue:

“Dal 15 giugno 2021, in zona bianca/gialla, sono consentite le feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose, anche al chiuso, nel rispetto di protocolli e linee guida adottati ai sensi dell’articolo 1, comma 14, del decreto-legge n. 33 del 2020 e con la prescrizione che i partecipanti siano muniti di una delle certificazioni verdi COVID-19 di cui all’articolo 9 del decreto-legge n. 52 del 2021”.

quindi dal 15 giugno 2021 e aggiornamento dal 1 Luglio 2021 per partecipare ad Feste, Matrimoni, Battesimi ed eventi successivi a cerimonie religiose o civili è obbligatorio il green pass, ossia organizzatori, festeggiati, sposi, invitati e partecipanti devono essere stati vaccinati  doppia dose o (prima dose da almeno 15 giorni), oppure guariti dal Covid nei 6 mesi precedenti o ancora negativi al tampone effettuato non più di 48 ore prima della festa.

Ogni partecipante all’ evento compreso i minori ( esentati fino a 11 anni ) e gli operatori che presenzieranno alla festa  (Fotografi, Musicisti, Animatori bimbi etc. etc. )  dovrà PRESENTARSI CON IL PROPRIO GREEN PASS  con QR code O COPIA DELL’EFFETTUATO TAMPONE VALIDO 48h. CON IL PROPRIO DOCUMENTO DI IDENTITA’ E PRESENTARLO ALL’INGRESSO dove gli operatori delegati saranno tenuti a controllarne la validità con L’APP del GOVERNO VERIFICA C 19 .

COSA VALE COME GREEN PASS

Ogni Organizzatore dovrà consegnare la lista degli invitati 1 settimana prima dell’evento con NOME , COGNOME e DATA DI NASCITA .

Tutti gli invitati dovranno avere il Green Pass o Tampone effettuato valido 48h. il giorno dell’evento e presentarsi con il proprio documento di identità.

DESCRIZIONE REGOLE IN SINTESI

Dal 15 giugno 2021 è possibile organizzare feste dopo matrimoni e cerimonie civili e religiose, ricevimenti che finora erano vietati in zona gialla per effetto delle regole del vecchio Dpcm. Ci sono però dei protocolli anti-Covid da seguire. Prima di tutto per partecipare è obbligatorio il green pass, ossia sposi e invitati devono essere stati vaccinati (prima dose da almeno 15 giorni), oppure guariti dal Covid nei 6 mesi precedenti o ancora negativi al tampone effettuato non più di 48 ore prima della festa.

E ancora: tavoli distanziati di almeno un  metro con distanza di un metro fra commensali, pranzo o cena a buffet serviti al tavolo o in monoporzioni, mascherina obbligatoria. Secondo le regole anti-Covid, dal 15 giugno non c’è un numero limite per gli invitati alle feste e ai ricevimenti di matrimonio: la quantità di persone dipende dalla grandezza della location, che deve consentire di mantenere la distanza di sicurezza tra i partecipanti.

Info e chiarimenti 338 6512213